ISOLAMENTO TERMICO PER L’INDUSTRIA ENERGETICA

Innovativi sistemi di coibentazione

Termica 2010 srl si occupa da anni e con successo di coibentazione industriale: tramite l’isolamento termico è infatti possibile ottenere un rendimento maggiore dei macchinari, con conseguente risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda toscana, con sede a Vinci, in provincia di Firenze, realizza innovativi sistemi di coibentazione e isolamento termico in impianti di cogenerazione e pannelli solari per il settore della produzione di energia, tra i quali si annoverano nello specifico:

 

ASSORBITORI – CO-GENERATORI

Gli impianti di assorbimento e cogenerazione producono calore in combinazione con energia elettrica Il termine cogenerazione si riferisce alla produzione combinata di calore ed energia elettrica ottenuta impiegando energia prodotta da gas o gasolio.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA

La ventilazione meccanica controllata (VMC) è un sistema che consente la circolazione naturale dell’aria nell’edificio, e che per tanto permette di mantenere una temperatura costante e e l’aria salubre durante tutto l’anno.

SOLARE TERMICO

Un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria è un sistema tecnologico e conveniente che prevede l’assorbimento dell’energia dei raggi solari tramite dei collettori sul tetto della struttura.

POMPE DI CALORE

La pompa di calore è in grado di climatizzare gli ambienti in maniera sostenibile tramite il trasferimento di calore da una sorgente di energia rinnovabile come aria, acqua e terra.